Assistenza amministrativa

Hai bisogno di mettere in regola un badante?
Dopo aver individuato un candidato adatto alle vostre esigenze, Famiglia Point vi assiste anche nella gestione amministrativa del rapporto di lavoro.
Tenere in nero un lavoratore domestico è una pessima scelta! Utilizzare il lavoro irregolare fa correre grossi rischi, non offre alcuna tutela in caso di infortunio del lavoratore e rende assai probabile l'apertura di un contenzioso nel momento in cui il rapporto di lavoro dovesse interrompersi. Inoltre, è giusto che qualsiasi lavoratore goda dei diritti previsti dal nostro sistema.
Non meno importante è che il datore di lavoro, spesso anziano, sia tutelato nei confronti di quei lavoratori che volessero approfittare delle difficoltà altrui per trarre benefici non dovuti.
Per questo è fondamentale essere seguiti nella gestione amministrativa dei rapporti di lavoro domestico e poter accedere a un'informazione completa che consenta scelte consapevoli su tutti gli aspetti contrattuali.
Grazie alla convenzione con Assofamiglie, siamo in gradi di offrirvi un’assistenza completa per tutti gli adempimenti che riguardano il rapporto di lavoro:
- Supportare il datore di lavoro nelle scelte contrattuali
- Redigere il contratto di lavoro
- Denuncia del rapporto di lavoro o presso l’INPS
- Comunicazione di Cessione fabbricato presso il commissariato di competenza
- Invio mensile delle buste paga con tutte le rettifiche di cui avete bisogno (giorni di ferie, permessi, malattia, straordinari)
- Verifica dei bollettini MAV per il pagamento dei contributi
- CUD del lavoratore
- Conteggi di chiusura
Il Servizio di Gestione Amministrativa del Rapporto di Lavoro e il Fondo di Tutela Legale Gratuita è svolto da Assofamiglie in convenzione con Famiglia Point.
Per maggiori informazioni contatta lo 06 98381500 (dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-18:00).